A seguito di una ristrutturazione o della realizzazione di nuovi muri e pareti, è necessario ritinteggiare le superfici coniugando stile e funzionalità. Occorre dunque scegliere un tipo di pittura che resista nel tempo e garantisca il massimo comfort abitativo.
Le idropitture per interni sono tra i prodotti più utilizzati per verniciare le pareti di casa, un'ottima soluzione adatta sia ad usi professionali sia a chi preferisce il fai da te.
La caratteristica principale di questo particolare tipo di pittura è dovuta al fatto che deve essere diluita in acqua prima di procedere al suo utilizzo. Inoltre la sua grande versatilità, rappresentata da una alta resistenza ai cambiamenti climatici e al vasto numero di colori a disposizione, la rende perfetta per una moltitudine di usi diversi e supporti diversi: dagli intonaci al cemento, al cartongesso, su truciolare, su mattoni di varia natura etc.
I principali vantaggi:
- facile applicazione;
- semplicità di lavaggio, in particolar modo da quelle superfici che vengono tinteggiate per errore;
- resa ottimale, un solo litro può essere sufficiente per tinteggiare fino a 7 mq di superficie;
- facile da pulire dopo la sua applicazione, un panno umido, acqua e semplice detersivo sono più che sufficienti per una pulizia sicura, senza rischio di rimozione;
- comfort abitativo, grazie alla sua resistenza all'umidità, previene le muffe e il rischio di allergie dovute a polveri.
Tra le tipologie più utilizze: idropitttura traspirante e idropittura lavabile.
Idropitture lavabili
Le idropitture lavabili sono pitture a pori chiusi, resistenti agli strofinamenti dovuti alla pulizia; rispetto ad altri tipi di idropitture trattengono meno le macchie e possono essere facilmente pulite con un panno umido.
Idropittura lavabile RoverTech
Idropittura lavabile extra opaca ideale per ambienti in cui si forma umidità. Grazie alla particolare granulometria, maschera le piccole imperfezioni della superficie. Facile da applicare e con buona resa, è idonea anche per cartongesso.
Idropittura lavabile Newhouse
Idropittura ad alto indice di punto di bianco ed elevato potere coprente, garantisce al supporto un ottimo grado di traspirazione ed una buona idrorepellenza.
Idropitture traspiranti
Le idropitture traspiranti sono le più adatte agli ambienti particolarmente umidi e soggetti a fenomeni di condensa e muffa, prevenendone la formazione. Una pittura traspirante può essere particolarmente indicata per rinnovare le pareti di bagni e cucine, non soffitti.
Idropittura traspirante RoverTech
Idropittura ad elevata copertura e buona resistenza al lavaggio. La particolare formula, arricchita con cariche minerali e speciali additivi, garantisce un'ottima traspirabilità e resistenza agli alcali, rendendo il prodotto particolarmente indicato per ambienti soggetti ad umidità.
Idropittura traspirante Newhouse
Idropittura bianco opaco, lievemente porosa, compatta e non sfarinante, dotata di un elevato grado di traspirazione. La sua texture la rende indicata anche per l'applicazione con apparechiatura airless, oltre che a rullo o pennello.
Idropittura al quarzo Professione Casa
Per pareti impermeabili, a prova di muffa e umidità e con un’ottima resistenza nel tempo, l'idropittura al quarzo è perfetta su tutti i tipi di muri sia interni sia esterni. Particolarmente indicata per mascherare irregolarità e imperfezioni dei supporti murali come loggiati, verande, porticati, gallerie, sottobalconi, archi, pareti e muretti coperti.
Vieni a scoprire l'intera gamma di idropitture per interni e accessori per risultati professionali e duraturi.
ACQUISTA IDROPITTURE PER INTERNI